

Per assistere alla replica di un mito, 170 persone hanno riempito il teatro Macciò per la fortunata replica del “Sogno di Achille e Patroclo”
Molto soddisfatta l’Associazione teatro Masone per la rappresentazione teatrale andata in scena il 9 ottobre 2025 nel rinnovato teatro Macciò di Masone. “Sotto i riflettori, due attori eccezionali hanno dato vita a due scalpellini, incaricati di realizzare la lapide di Patroclo, da porre accanto a quella di Achille. Il tutto con una regia precisa, efficace che, con una scenografia essenziale, ha valorizzato la potenza delle parole e delle azioni degli attori, che hanno saputo raccontare la storia con grande intensità durante i 70 minuti di spettacolo”.
Questo il commento dell’Associazione che ha voluto così anche rendere omaggio ai due attori protagonisti, Andrea Nicolini e Davide Lorino, e a Tommaso Garrè, regista di questo spettacolo, immerso in vero e proprio “paesaggio sonoro” creato da Dario Arcidiacono, che a Masone (Ge) ha avuto il suo debutto ligure.
Gian Battista Cassulo











