Questa mattina, sabato 18 Ottobre 2025 alle ore 11,30 presso l’atrio di Palazzo Spinola ad Arquata Scrivia (Al) inaugurazione della mostra bi-personale “Universi paralleli” di Lucia Poggio e Antonio Gervasoni, che presenteranno le loro opere più recenti
Le sei opere di Antonio Gervasoni sono sviluppo del lavoro iniziato dall’artista circa un anno e mezzo fa e che ha trovato espressione nell’opera “Omaggio a Grotowksi” esposta a Dicembre 2024 presso lo “Studio 55” a Novi Ligure. Nel segno dell’arte concettuale, l’artista presenterà opere ispirate tra gli altri a Carl Gustav Jung, Sigmund Freud e al poeta della beat generation Ginsberg.
Lucia Poggio presenterà sei opere recenti in dialogo con quelle di Antonio Gervasoni. La sua arte è caratterizzata dalla ricerca dell’interiorità e dell’essenza, dal dialogo tra il linguaggio poetico e quello del cuore. Le opere più recenti di Lucia Poggio, con le quali intende esprimere un’evoluzione pittorica e artistica parallela a quella mentale, sono ispirate al linguaggio della pittura astratta.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 18,30 con ingresso libero
Andrea Macciò












