AD ALESSANDRIA LA MOSTRA “ENERGIE E CUORI 2026” DI FABIO GAGLIARDI

Un percorso tra figurativo ed informale intorno al simbolo universale dell’amore

È stata inaugurata sabato 24 Gennaio 2026 ad Alessandria la mostra “Energie e cuori 26” di Fabio Gagliardi, conosciuto come l’artista dei cuori. La mostra è stata organizzata dall’associazione LiberaMente Laboratorio di Idee e curata da Francesca Parrilla

Nel corso dell’evento, Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee ha introdotto la mostra commentando: “Con la mostra dell’artista Fabio Gagliardi proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Fabio è uno di quegli Artisti che ha fatto un lungo cammino con la nostra Associazione, ed è un artista multidisciplinare, noto principalmente come l’Artista dei cuori per la sua focalizzazione su questo simbolo pop e universale. La sua ricerca artistica spazia tra fotografia, poesia e arti visive e proprio in virtù del lungo cammino fatto con la nostra Associazione, abbiamo avuto modo di creare insieme, attività culturali con la poesia, la fotografia e la pittura.” 

L’artista Fabio Gagliardi, che ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni tra le quali le “Biennali di Alessandria” del 2015 e del 2022, ha dichiarato invece: “Nella mostra Energie e Cuori 2026 ho cercato di far fluire sulla tela un mix di emozioni. Le opere esposte al Bio Cafè descrivono un percorso che dal 2015 ad oggi mi ha portato a fondere tecniche percettive, immagini del soggetto che crea per descrivere il momento unite a quelle astratte attraverso la tecnica informale   facendo sgocciolare colori intensi e scie di acrilico   creando stimolazione visiva immediata“.

La mostra resterà aperta presso il Bio Cafè di Via dell’Erba fino al 28 Febbraio 2026 negli orari di apertura del locale.

Andrea Macciò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *