Rocchetta Ligure, un fine settimana di cultura a Palazzo Spinola

La presentazione del libro di Mario Franchini e le esposizioni all’interno del palazzo

Sabato 22 settembre alle ore 18 presso Palazzo Spinola di Rocchetta Ligure si terrà la presentazione del libro di Mario Franchini intitolato “Itinerari d’Arte nelle Valli Borbera e Spinti”; appuntamento nel corso del quale parteciperà anche il giornalista Federico Buffoni.

Un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico custodito ai confini tra Piemonte e Liguria, in un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni e incantevoli paesaggi montani disseminati di sentieri naturalistici.

L’evento si inserisce nell’ambito di una serie di mostre organizzate nel borgo valborberino proprio a partire da questa primavera e la cui apertura verrà prorogata sino a domenica 23, in concomitanza pertanto con la presentazione del libro.

Si tratta di una serie di esposizioni presenti all’interno dello stesso di Palazzo Spinola legate strettamente al territorio della zona e, più in particolare, dei musei della“Resistenza e Vita Sociale in Val Borbera G.B. Lazagna” e “Arte Sacra delle Valli Borbera e Spinti”, nonché delle due mostre temporanee “BorberArt” e “Cartografia e antiche strade tra genovesato e pianura padana”.

Mostre dunque prorogate sino a domenica 23 con i seguenti orari: venerdì ore 10-12, sabato e domenica ore 9-12.30 e 15-18. Per informazioni è possibile contattare il numero 0143-90004 oppure inviare una mail all’indirizzo c.pertica@tiscali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.