Site icon L'Inchiostro Fresco

PERCORSI D’ARTE, TEATRO, NATURA: UN PROGETTO DEDICATO A TONINO CONTE

Al via nel mese del vino e della convivialità la Rassegna d’arte e teatro, en plein air, nella meravigliosa natura delle colline monferrine, ideata e organizzata da Maria De Barbieri e Gianni Masella per Agriteatro, un cantiere di arte e teatro, fondato nel 2008 da Tonino Conte

Dopo alcuni anni di silenzio è tornata a vivere una kermesse unica nel suo genere, che unisce musica, teatro e spettacolo, poesia, escursionismo, memoria. Momenti diversi, proposte di grande varietà, che alternano divertimento e svago a momenti di riflessione e benessere, in una dimensione che fa sempre della natura la protagonista di ogni evento.

7 paesi per un grande evento

La rassegna nasce con la collaborazione di sette piccoli comuni in rete, Tagliolo Monferrato, Casaleggio Boiro, Rocca Grimalda, Carpeneto, Cremolino, Molare e Silvano d’Orba, paesi in cui si vuole far vivere la cultura nelle  piazze, nei prati, sulle colline , tra le case e i castelli o a cavallo, sotto un cielo stellato,  proprio come piaceva a Tonino Conte, che tanto amava il teatro in campagna, tra i prati e i boschi.

Il programma

La serata d’esordio è stata ieri, venerdì 27 agosto, quando alle ore 21 nel cortile del Castello di Tagliolo con “Le Sommelier” e con i Freakclown Alessandro Vallina e Stefano Locati, dedicata alle acrobazie, agli spettacoli di equilibrismo e alla comicità.

La Rassegna è promossa da AgriTeatro, con il Patrocinio della Regione Piemonte, La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con la collaborazione del Segretariato regionale per la Liguria.

Marta Calcagno

Exit mobile version