È ARRIVATA LA NEVE, QUELLA VERA!

Ecco un bel quadretto che ci giunge dalla nostra redazione della Val d’Aosta! Buona visione!!!

Un bel pomeriggio scarpinando con il naso all’insù, scrutando il cielo

Oggi, lunedì 21 novembre 2022, nel pomeriggio, visto il cielo coperto, non potendo fare una vera e propria escursione, da Cheverel siamo saliti a Challancin, il borgo che sta poco più su, a 1.610 metri di altezza, per una breve scarpinata e andare al bar ristorante “Col du Bard”, caratteristico per la sua tipica ambientazione e che è sempre aperto, a prenderci qualcosa di caldo!

Lì abbiamo incontrato il nostro amico Pietro, alpino di ferro, con il suo classico bicchiere di vino in mano e la simpaticissima titolare del locale, la signora Vilma, ottima cuoca che, coadiuvata dalle due figlie, ha reso famoso in valle questo locale.

Subito ci ha preparato un caldo Te al limone accompagnato da una crostata da sogno. Neanche il tempo di gustarla come si deve perché all’improvviso la neve è iniziata a scendere fitta, fitta e già tutto si stava facendo buio.

Salutati di corsa queste due simpaticissime persone, pila in mano, abbiamo iniziato a scendere verso Cheverel, con la neve che veniva giù sempre più allegra e quando siamo arrivati a casa c’era un bel focherello ad aspettarci.

Veramente un bel pomeriggio!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *