IL TEATRO DELLA JUTA CERCA PROTAGONISTI PER LO SPETTACOLO “BALLROOM”

Un’esperienza entusiasmante e fuori dagli schemi quella proposta dal Teatro della Juta, che per lo spettacolo “Ballroom”, a cura della coreografa e artista Chiara Frigo, cerca 12 performer-protagonisti che andranno in  scena ad Arquata il 24 Novembre, anche senza necessariamente avere esperienza di danza o teatro.

Non servono infatti abilità particolari, ma solo la voglia di mettersi in gioco e salire su un palco, perché “Ballroom” è un progetto di inclusione che pone al centro la relazione umana, il desiderio di parlare a tutti, il coraggio di osare, agire e compiere un cambiamento. “Ballroom” è un esperienza di comunità in cui persone di diverse generazioni si riuniscono attraverso l’espressione del corpo.  Il progetto è attivo da 10 anni ed è stato portato praticamente in tutto il mondo.

Il lavoro ha una progressione coreografica che si sviluppa sia attraverso movimenti corali che un apporto creativo individuale. “Ballroom” si struttura sulla base di una play-list in cui ogni singola canzone diventa il tema di un quadro. La play-list può cambiare da una serata all’altra e al termine è previsto un Dj set che apre la serata ad una danza collettiva.

Per costruire i “quadri” della performance finale serviranno minimo 12 protagonisti, che si interfacceranno con il pubblico in sala. Da qui la ricerca del Teatro della Juta. I protagonisti, tra i 15 e i 99 anni, seguiranno un workshop gratuito dal 19 al 23 novembre presso scuola danza Fiocco Rosso di Arquata, per poi andare in scena il 24 Novembre e interagire con gli spettatori della serata, costruendo di fatto lo spettacolo.

Fausto Cavo

INFO

Tel: 345.0604219

Mail: teatrodellajuta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *