“MUSICA INSIEME 2025” A SILVANO D’ORBA SABATO 10 MAGGIO ORE 21

Uno spettacolo musicale a cura del gruppo Cantachiaro per i festeggiamenti del Giubileo

Anche quest’anno ritorna, a grande richiesta, lo spettacolo musicale del gruppo “CANTACHIARO” di Silvano d’Orba. Nell’ambito dei festeggiamenti del nostro Santo patrono San Pancrazio e del Giubileo ci ritroveremo insieme presso il salone dell’Oratorio Parrocchiale alle ore 21 Sabato 10 maggio per passare una serata piacevole e con lo spettacolo dal titolo:

“MUSICA INSIEME 2025”

Sabato 10 maggio 2025, nell’ambito dell’anno Giubilare, a Silvano d’Orba inizieranno i festeggiamenti con lo spettacolo musicale a cura del gruppo “CANTACHIARO”. Il gruppo, formatosi nel 1990 da un’idea di Fabiola Oltracqua, Ugo Chiappino e Minetti Angela, ogni anno propone spettacoli diversi e originali, passando attraverso diversi stili di musica e abbinando anche canzoni recitate e divertentissime per far trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza.

Ricordando che il Santuario del Ns. Santo Patrono è stato insignito del titolo di Chiesa Giubilare, Lunedì 12 Maggio, attraversando la porta del Santuario, si potrà ricevere l’indulgenza plenaria chiedendo al Signore la remissione dei peccati, come diceva il defunto Santo Padre Papa Francesco “il Giubileo sia l’occasione di un incontro vivo con il Signore”.

IL GRUPPO CANTACHIARO

Per chi ha seguito gli spettacoli del gruppo dagli albori, sarà stato facile osservare l’ evoluzione qualitativa che queste splendide voci hanno saputo portare avanti fino ad oggi, passando attraverso diversi stili musicali dimostrando di essere all’altezza nell’affrontare anche brani molto impegnativi quali i “gospel”, oppure dimostrando la loro bravura anche con brani recitati divertendo grandi e piccini, sebbene questa attività sia operata solo a livello amatoriale.

Il gruppo è composto da due voci maschili e quattro femminili: Marco Gelli e Ugo Chiappino, Angela Minetti, Fabiola Oltracqua, Daniela Minetti, Simona Minetti, un gruppo di amici che divertendosi, riescono a divertire gli altri!

Il maestro Ugo Chiappino ci ha detto che lo spettacolo quest’anno spazierà attraverso vari brani di musica italiana di anni differenti, gospel e musica internazionale non mancherà qualcosa di divertente che farà sorridere tutti.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere insieme una piacevole serata e dimenticare per un attimo le amarezze della vita quotidiana.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *