AD ALESSANDRIA, “LA GATTA DI CLEOPATRA”

Un racconto di Sonia Fogagnolo, giovane scrittrice alessandrina

È stato un bel sabato pomeriggio, quello del 25 ottobre 2025 al Museo Etnografico della Gambarina, “C’era una volta“, di Alessandria, dove abbiamo incontrato, parlando di storia antica, di vino, di gatti, di creatività, Sonia Fogagnolo, giovane scrittrice alessandrina, che ha dato alle stampe il suo primo libro, “La gatta di Cleopatra“.

La presentazione, magistralmente condotta a cura di Davide Pietro Boretti, è stata arricchita dalle letture di alcuni brani del libro, grazie all’attrice Angela Agostinetto, che, con le sue suggestive interpretazioni, ha fatto immergere il pubblico presente nei segreti tempi della storia.

Un ringraziamento dal cuore va a tutte le persone che mi stanno supportando in questo nuovo e affascinante percorso nel mondo della scrittura – ha detto ai nostri taccuini Sonia Fogagnoloe vi aspetto alla prossima presentazione: il nuovo libro uscirà entro fine anno!”.

Una produzione letteraria dunque destinata a proseguire nel tempo e che senz’altro arricchirà il panorama culturale alessandrino e non solo.

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *