Kart: l’alessandrino Sammartano in pista per scalare la classifica

Ritorna in gara Lorenzo Sammartano nella categoria Senior del Rotax Max Challenge (team Mkc Motorsport): su uno dei circuito che hanno fatto la storia del kartismo il pilota alessandrino parte con un obiettivo, guadagnare qualche posizione in classifica rispetto all’attuale 10^ piazza.

Non sarà certo una passeggiata perché anche nel prossimo weekend la categoria Senior sarà più che agguerrita: saranno infatti 48 i piloti che si daranno battaglia nel bresciano con esiti più che incerti.

“Tanti avversari e la gara in notturna, ecco perché è molto difficile fare un pronostico – commenta Sammartano che ha già raggiunto il campo di gara -: vediamo gli esiti dei primi turni di prove, sono comunque fiducioso di muovere in meglio la classifica”.

Domani i primi turni di prove libere (8,30 – 17) che proseguiranno venerdì (8-17), sabato ancora tre sessioni di prove libere, poi quelle ufficiali e all’imbrunire le gare.

Il circuito “South Garda Karting” è stato costruito nel 1988: con una lunghezza di 1.200 metri, una larghezza media di 10 metri e tribune che possono ospitare fino a 2000 persone, è uno dei più importanti kartodromi a livello internazionale omologato Cik-Fia.

Dopo la prova di Lonato il calendario prevede i seguenti appuntamenti:

–        5 luglio – Viterbo

–        30 agosto – Castelletto

–        20 settembre – Ala di Trento

–        11 ottobre – Franciacorta

–        29 novembre –“Grand Final” Portimao

Foto: Elia Carlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *