ISOLA DEL CANTONE – TERRITORIO DI VALORE

Ecco una simpatica lettera che ci è giunta in redazione e che non esitiamo a pubblicare perché la riteniamo significativa di una voglia di fare che nasce dal basso, da gente semplice che, senza tante cariche blasonate, si dà da fare per rendere migliore l’ambiente avuto in sorte da un imprevedibile destino!!!! E questa lettera ci dimostra come vi siano ancora giovani che hanno dentro di sé la voglia di sognare. Di sognare un mondo migliore. Ma non tutti riescono ad aprirsi a questi sogni. Lo possono fare solo quelli che nel loro intimo hanno lo spirito della partecipazione attiva alla vita sociale che li circonda. Ovvero quelli sentono e assaporano ogni giorno il gusto della libertà, perché, come cantava anche Gaber, libertà è partecipazione

Buona sera,

Mi chiamo Francesco Traverso e sono il fondatore della pagina Facebook “Isola del Cantone – Territorio di Valore”. Ho fondato questa pagina con l’obiettivo di valorizzare il territorio del Comune di Isola del Cantone che, nonostante le apparenti dimensioni esigue e che allo stato attuale sia poco conosciuto, ha un ottimo potenziale grazie a quello che può offrire.

A proposito di questo, sono felice che, oltre alla mia iniziativa, ne siano nate altre con lo stesso obiettivo e, con queste persone, abbiamo creato una collaborazione. Possiamo dire che, finalmente, c’è un progetto serio per il territorio!

Vi allego un link con un post pubblicato sulla pagina mia, dove ho incluso anche la pagina dei ragazzi con cui collaboro. Sarà un piacere poter avere un riscontro e, perché no, anche una chiacchierata a riguardo.

Buona serata!

Francesco Traverso  – francescotraverso1992@gmail.com

Questo è il link della pagina organizzata da Francesco Traverso e dai suoi amici

https://www.facebook.com/IsoladelCantoneTerritoriodiValore/posts/243032610612220

Una bella lettera, semplice e scritta con il cuore, e poiché noi de “l’inchiostro fresco” già da anni (1985) siamo su questa lunghezza d’onda il nostro Fausto Cavo che cura per il giornale le corrispondenze dalla Valle Scrivia, si metterà (anzi si è già messo) in contatto con questi giovani e certamente nasceranno buone cose!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *