Site icon L'Inchiostro Fresco

SUCCESSO PER IL PRIMO RADUNO MTB DELLA VALLE STURA A CAMPO LIGURE

Campo Ligure e la Valle Stura nella mattinata di domenica 18 Luglio, si sono svegliate  invase dalle mountain bike. Sono stati infatti ben 70 i partecipanti al 1° raduno MTB della Valle Stura.  Un grande successo,  per il primo evento organizzato dalla neonata ASD “Valle Stura Hike & Bike”, a cui hanno partecipato bikers da tutta la regione e anche qualcuno dal Piemonte e tutte le associazioni del Consorzio Zena Trail Builders, di cui  l’associazione valligiana fa parte . Presenti anche il Sindaco di Campo Ligure, Giovanni Oliveri e il Sindaco di Masone, Omar Missarelli.

“Questo raduno”,ci racconta Simone Piombo consigliere al turismo Outdoor del Comune di Campo Ligure e anche segretario dell’ASD “vuole essere il punto di partenza per la nostra A.S.D. e per la valorizzazione di tutta la Valle Stura attraverso l’emergente turismo Outdoor”

I partecipanti si sono dati appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II e successivamente sono stati suddivisi dalle Guide Mtb in vari gruppi a seconda delle caratteristiche di ogni biker.

Sono quattro  i percorsi che sono stati affrontati dai bikers e preparati dalla ASD Valligiana, 30 km ciascuno, percorrendo in lungo e in largo tutta la Valle Stura, con dislivelli e difficoltà differenti.

“E’ stata veramente una bellissima manifestazione”, ci racconta Diego Visetti, presidente dell’ASD Valle Stura Hike & Bike, “ E’ stata soprattutto l’occasione per incontrare tanti amici con cui condividiamo valori e passioni e anche per mostrargli i nostri trail che curiamo 365 giorni l’anno”.  “Prossimo anno”, concludere Visetti, “ speriamo di avere ancora più partecipanti e chissà magari inaugurare nuovi sentieri”

Con questo raduno La Valle Stura dimostra ulteriormente la sua grande determinazione a valorizzare il proprio territorio anche attraverso il turismo sostenibile ,a contatto con la natura, con un sguardo dritto al futuro.

Exit mobile version