Fabio Troiano al Teatro Civico di Gavi

Venerdì 12 Gennaio al Teatro Civico di Gavi  alle ore 21 l’attore Fabio Troiano porterà in scena, con la regia di Giorgio Gallione lo spettacolo “Il Dio bambino” basato su testo e musiche di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Scritto nel 1993, questo spettacolo prosegue e approfondisce il particolarissimo percorso teatrale del Gaber di quegli anni.

Esempio emblematico del suo teatro di evocazione, “Il Dio bambino” racconta una normale storia d’amore che si sviluppa nell’arco di alcuni anni e dà agli autori l’occasione di indagare su l’uomo, per cercare di capire se ce l’ha fatta a diventare adulto o è rimasto irrimediabilmente bambino, un bambino che si vanta della sua affascinante spontaneità invece di vergognarsi di un’eterna fanciullezza.


Lo spettacolo, ambientato in un metaforico locale in disfacimento, tra bottiglie semivuote e fiori calpestati, racconta allusivamente una sorta di festa finita male; la performance è inoltre contrappuntata da frammenti di canzoni di Giorgio Gaber che guidano lo spettatore nell’interpretazione di un racconto di tragicomica, potente contemporaneità.

Chi è Fabio Troiano

Talentuoso e versatile attore di teatro, cinema e tv, è abile nell’attraversare con analogo successo testi comici e intimisti. Diplomato alla scuola del Teatro dello Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, inizia a lavorare a teatro con registi prestigiosi come Avogadro, Pini, Cobelli, ma in tv inizia la sua carriera con la Melevisione, dove interpreta il Genio Abù Zazà. Al cinema la sua carriera vola con diversi film tra cui “Giorni e Nuvole”di Silvio Soldini ambientato a Genova.

Fausto Cavo

L’atttore Fabio Troiano

Punti vendita biglietti:

IL GIARDINO DELLE IDEE, Via Libarna 132 Arquata Scrivia;

LIBRERIA AUT, Via Mameli 9 Gavi;

ON LINE su Dyticket.it al link      https://www.diyticket.it/festivals/471/10-stagione-teatrale-2023-2024

Info e prenotazioni:

Tel.: 345.0604219

Mail: teatrodellajuta@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *