MAURIZIO MARTINA A NOVI LIGURE

Oggi 25 febbraio 2019 nella nuova sede del Partito Democratico (PD) di Novi Ligure, sita nella centralissima piazza di Largo Valentina, è giunto in visita l’ex Ministro delle Politiche Agricole nel Governo Renzi, l’On. Maurizio Martina.

Come sappiamo nel PD sono in corso le Primarie che si concluderanno il prossimo 3 marzo 2019 e i candidati in corsa stanno visitando le varie sezioni.

Un bel confronto che rende merito ai partiti che sono i naturali interlocutori tra i grandi numeri della popolazione e le Istituzioni: un elemento insostituibile, a nostro giudizio, di mediazione che non può essere sostituito o eluso da altre forme.

Anzi diremmo che i partiti, proprio per onorare al meglio questa loro funzione, debbano certamente usare le nuove forme di comunicazione come il web, ma non dovranno mai abbandonare la loro presenza sul territorio concretizzata da sedi e da militanza di base socialmente attiva.

Il tutto perché il confronto diretto e il dibattito, anche se a volte lungo e dispendioso, è comunque sempre fondamentale e indispensabile.

La dimostrazione di quanto tale confronto diretto è indispensabile lo si è avuto appunto proprio oggi, nella rinnovata sede del PD dove l’On. Martina, alla presenza degli iscritti e dei responsabili della sezione del partito novese, si è incontrato con una rappresentanza dei lavoratori della Pernigotti, ascoltando le loro proposte e sentendo la loro storia.

Una bella pagina di democrazia partecipativa, come già la si era vista il mese scorso, sempre qui a Novi Ligure e sempre qui in Largo Valentina nella sede di “Liberi e Uguali – Articolo Uno“, dove l’on. Federico Fornaro, anche lui ha incontrato i lavoratori della Pernigotti presentando loro la sua proposta per una legge a tutela dei marchi storici, come appunto quello della Pernigotti.

Ecco nel filmato un breve resoconto della mattinata.

Cassulo Gian Battista

Maurizio Martina a Novi Ligure

MAURIZIO MARTINA A NOVI LIGUREOggi 25 febbraio 2019 nella nuova sede del Partito Democratico (PD) di Novi Ligure, sita nella centralissima piazza di Largo Valentina, è giunto in visita l'ex Ministro delle Politiche Agricole nel Governo Renzi, l'On. Maurizio Martina.Come sappiamo nel PD sono in corso le Primarie che si concluderanno il prossimo 3 marzo 2019 e i candidati in corsa stanno visitando le varie sezioni.Un bel confronto che rende merito ai partiti che sono i naturali interlocutori tra i grandi numeri della popolazione e le Istituzioni: un elemento insostituibile, a nostro giudizio, di mediazione che non può essere sostituito o eluso da altre forme.Anzi diremmo che i partiti, proprio per onorare al meglio questa loro funzione, debbano certamente usare le nuove forme di comunicazione come il web, ma non dovranno mai abbandonare la loro presenza sul territorio concretizzata da sedi e da militanza di base socialmente attiva.Il tutto perché il confronto diretto e il dibattito, anche se a volte lungo e dispendioso, è comunque sempre fondamentale e indispensabile.La dimostrazione di quanto tale confronto diretto è indispensabile lo si è avuto appunto proprio oggi, nella rinnovata sede del PD dove l'On. Martina, alla presenza degli iscritti e dei responsabili della sezione del partito novese, si è incontrato con una rappresentanza dei lavoratori della Pernigotti, ascoltando le loro proposte e sentendo la loro storia.Una bella pagina di democrazia partecipativa, come già la si era vista il mese scorso, sempre qui a Novi Ligure e sempre qui in Largo Valentina nella sede di "Liberi e Uguali – Articolo Uno", dove l'on. Federico Fornaro, anche lui ha incontrato i lavoratori della Pernigotti presentando loro la sua proposta per una legge a tutela dei marchi storici, come appunto quello della Pernigotti.Ecco nel filmato un breve resoconto della mattinata.Gian Battista Cassulo

Pubblicato da L'inchiostro fresco La voce di Rondinaria e dell'Oltregiogo su Lunedì 25 febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *