IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA LA SUA SEDE ELETTORALE DI NOVI LIGURE

Oggi martedì 9 aprile 2019 siamo andati in Galleria Perelli, un ottocentesca location una volta salotto di Novi e ora caduta nel degrado nonostante i diversi tentativi per “rianimarla“, dove il Movimento 5 Stelle ha trovato una veramente bella sede elettorale.

Siamo stati invitati per il rinfresco che ogni martedì alle ore 18,00 il Movimento organizza sia per tenere vivo lo spirito aggregativo dei suoi sostenitori, sia per avvicinare i cittadini e illustrare, tra uno stuzzichino e l’altro, i punti del programma con il quale il Movimento intende amministrare Novi Ligure.

Lì abbiamo incontrato Lucia Zippo, candidato sindaco, che ci ha fatto visitare la sede e con la quale abbiamo colto l’occasione per scambiare alcune opinioni che vi sottoponiamo.

Personalmente ritengo che i partiti, i movimenti, le associazioni, ma anche i giornali debbano “viverefisicamente in città, tra la loro gente, con sedi e altri luoghi di aggregazione , perché, ritengo, che, solo dallo scambio diretto tra persone che discutono,  poi alla lunga escano le idee migliori.

Il Movimento 5 Stelle si muove in rete e forse ha ragione perché la rete è il futuro e la platea che con un clik si può raggiungere è infinita.

Lo vedo io giornalmente qui in redazione con l’edizione online de “l’inchiostro fresco“, ma se qualcuno un domani ci staccasse la spina?

Ecco perché, sia pure diminuendo le copie, accanto al giornale in rete noi terremo sempre viva l’edizione cartacea.

Perché un domani potremo pur sempre scrivere su un foglio di carta le nostre idee, a meno che un qualcuno dall’alto non decida di chiuderci la bocca.

Ma quella potrebbe essere un’altra storia!!!!!

W dunque i partiti, perché senza di loro, sia pure con i loro mille difetti, se non ci fossero non ci sarebbe democrazia!!!!

Gian Battista Cassulo

Il Movimento 5 Stelle presenta la sua sede elettorale di Novi Ligure

IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA LA SUA SEDE ELETTORALE DI NOVI LIGUREOggi martedì 9 aprile 2019 siamo andati in Galleria Perelli, un ottocentesca location una volta salotto di Novi e ora caduta nel degrado nonostante i diversi tentativi per "rianimarla", dove il Movimento 5 Stelle ha trovato una veramente bella sede elettorale.Siamo stati invitati per il rinfresco che ogni martedì alle ore 18,00 il Movimento organizza sia per tenere vivo lo spirito aggregativo dei suoi sostenitori, sia per avvicinare i cittadini e illustrare, tra uno stuzzichino e l'altro, i punti del programma con il quale il Movimento intende amministrare Novi Ligure.Lì abbiamo incontrato Lucia Zippo, candidato sindaco, che ci ha fatto visitare la sede e con la quale abbiamo colto l'occasione per scambiare alcune opinioni che vi sottoponiamo.Personalmente ritengo che i partiti, i movimenti, le associazioni, ma anche i giornali debbano "vivere" fisicamente in città, tra la loro gente, con sedi e altri luoghi di aggregazione , perché, ritengo, che, solo dallo scambio diretto tra persone che discutono, poi alla lunga escano le idee migliori.Il Movimento 5 Stelle si muove in rete e forse ha ragione perché la rete è il futuro e la platea che con un clik si può raggiungere è infinita.Lo vedo io giornalmente qui in redazione con l'edizione online de "l'inchiostro fresco", ma se qualcuno un domani ci staccasse la spina?Ecco perché, sia pure diminuendo le copie, accanto al giornale in rete noi terremo sempre viva l'edizione cartacea.Perché un domani potremo pur sempre scrivere su un foglio di carta le nostre idee, a meno che un qualcuno dall'alto non decida di chiuderci la bocca. Ma quella potrebbe essere un'altra storia!!!!!W dunque i partiti, perché senza di loro, sia pure con i loro mille difetti, se non ci fossero non ci sarebbe democrazia!!!!Gian Battista Cassulo

Pubblicato da L'inchiostro fresco La voce di Rondinaria e dell'Oltregiogo su Martedì 9 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *