Campo Ligure attende l’estate con la Festa al Pascolo del Monte Pavaglione

La primavera quest’anno non è stata generosa offrendo quasi sempre giornate piovose, soprattutto nei fine settimana, ma, tra pochi giorni, a Campo Ligure sarà possibile festeggiare l’approssimarsi dell’estate partecipando ad uno tra gli appuntamenti più attesi in Valle Stura per quanto riguarda le feste campestri.

Organizzata dalla Pro Loco di Campo Ligure con il fine di valorizzare il patrimonio zootecnico locale, presso il Pascolo del Monte Pavaglione si svolgerà domenica 2 giugno la tradizionale “Festa al Pascolo”.

In un contesto prettamente agreste, immersi nel verde incontaminato, sarà possibile assaporare cibi tipici e genuini o semplicemente compiere una passeggiata e godere di panorami unici, senza dimenticare che le Valli Stura e Orba offrono l’opportunità di visitare centri storici di eccellenza e musei unici nel loro genere, come quello della Filigrana a Campo Ligure, il museo Passatempo a Rossiglione e quello del Ferro a Masone, e tante attività artigianali.

Il programma della “Festa al Pascolo” è il seguente: 

Ore 8.15 Raduno per escursionisti da Piazza 2-3 Gennaio (Rossiglione)

Ore 9.15 Raduno per escursionisti in Piazza Vittorio Emanuele II (Campo Ligure)

Ore 9:45 Partenza minibus da Campo Ligure (facoltativa)

Ore 12:00 Pranzo Country … e altro ancora!

Per il pranzo è indispensabile la prenotazione entro il 30 Maggio presso la Pro Loco di Campo Ligure tel. 010/921055 – 320 6765132

In caso di maltempo la festa sarà annullata.

Per info: I.A.T. Valli Stura e Orba – Campo Ligure

Tel 010.921055

mail prolococampo@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *