Le Drag Queen raccontano le fiabe

Dalla Associazione “Non una di meno” di Alessandria riceviamo e pubblichiamo

Tornano, alla Casa delle Donne, le Drag Queen Vera Aloe e Carla Stracci per la lettura delle fiabe

Domenica 22 dicembre, a partire dalle 16.00, un pomeriggio tutto dedicato alle bambine e ai bambini alla Casa delle Donne.

A distanza da alcuni mesi dal primo incontro, le Drag Queen Vera Aloe e Carla Stracci torneranno alla Casa per leggere una storia di Natale… “sui generis”.

Un nuovo appuntamento che, come quello dello scorso maggio, ha come intento quello di decostruire quei soffocanti stereotipi di genere che rendono difficile la piena espressione e realizzazione di sé fin dall’infanzia e che troppo spesso sfociano in atti di bullismo.

Un incontro che si inserisce nel solco delle tante altre iniziative che alla Casa delle Donne abbiamo dedicato all’educazione di genere, alle differenze ed al rispetto dell’altro.

Come disse Carla Stracci nel corso dell’appuntamento dello scorso maggio “la favolosità è la più efficace delle medicine contro l’omo-lesbo-bi-transfobia“.

Vera e Carla questa volta ci accompagneranno con il loro charme e la loro simpatia a conoscere un Babbo Natale che non teme gli stereotipi e non rinuncia, per un piccolo intoppo, a fare felici tutte le bambine e tutti i bambini.

Al termine della lettura sarà allestito un laboratorio a tema natalizio e a seguire verrà preparata una gustosa merenda per grandi, piccole e piccoli.

Al termine della giornata ci sarà una piccola sorpresa!

L’associazione “Non una di meno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *