Dario Franceschini

Voltaggio con Poste Italiane ricorderà Dante Alighieri

Un’iniziativa culturale di alto livello

Tra le iniziative a sostegno dei Comuni meno densamente abitati, presentate dai vertici di Poste Italiane lo scorso ottobre a Roma (incontro Sindaci d’Italia) rientra – su proposta del Ministro per i Beni e Attività Culturali, on. Dario Franceschini – un piano di valorizzazione delle opere di Dante Alighieri, in concomitanza alle celebrazioni per i 700 anni dalla morte (2021).

Sono stati perciò indentificati alcuni piccoli comuni italiani che, per opere d’arte e riferimenti storici presenti, sono riconducibili al grande poeta.

Per quanto riguarda la provincia di Alessandria il Comune selezionato in questa fase è Voltaggio e il Sindaco ha aderito all’invito ad un incontro, alla presenza dell’on. Franceschini previsto il giorno venerdì 10 gennaio a Roma – presso la sede del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in Via del Collegio Romano 27, Sala Spadolini – durante il quale sarà presentato il programma delle iniziative che Poste Italiane, in collaborazione con il citato Ministero, intende portare avanti in relazione alle celebrazioni dantesche.

Noi come giornale dei piccoli paesi daremo grande spazio all’evento con un apposito servizio a firma di Genny Notarianni.

La redazione

Nella foto in alto l’on. Franceschini mentre annuncia l’iniziativa per ricordare nel 2021 i 700 anni della morte di Dante Alighieri. in basso Matteo del Fante, advisor di Poste Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *