A FRANCAVILLA BISIO I FURBETTI NON HANNO VITA FACILE!

Lunedì 27 gennaio, alcune persone non residenti a Francavilla ma provenienti da paesi limitrofi, “sono stati beccati” mentre abbandonavano rifiuti urbani accanto alle campane stradali del vetro. Non sapevano che il sito è stato dotato di videosorveglianza installata dal Comune, Francavilla Bisio, e che è monitorato h24.

La Polizia Locale, nella figura del Vice Comandante, Francesco Pugliese, grazie alle immagini registrate ha così individuato, risalendo dalle targhe delle autovetture, i responsabili degli incivili comportamenti segnalando il tutto al sindaco di Francavilla Bisio.

Il Sindaco Lucio Bevilacqua ha immediatamente avvisato l’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, che ha verbalizzato ai trasgressori quanto accaduto e provveduto a sanzionarli con multe di 100 euro, come previsto dall’art. 46 del Regolamento Consortile.

Anche a dicembre c’è stato un episodio di abbandono rifiuti accanto alle campane stradali del vetro, e anche in quel caso il responsabile è stato rintracciato e sanzionato”, racconta il Sindaco. “Dare e diffondere questo tipo di notizie è importante, perché serve a sensibilizzare eventuali trasgressori”.

Anna Pernecco

Nella foto un’immagine di Francavilla Bisio mostra una piccola discarica a cielo aperto creata da persone poco educate che abbandonano rifiuti accanto alle campane stradali del vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *