Campo Ligure – sabato 22 febbraio il taglio del nastro per lo Slot Club

In via Trento è tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale del nuovo sodalizio “slottistico” tra l’Autosprint Slot Club Genova e lo Slot Club Campo Ligure.

Chi legge l’inchiostro fresco non ha bisogno di spiegazioni in merito alle slot-cars e al magico mondo di cui fanno parte. Il mondo di cui sto parlando è quello che, poco o tanto, ha catturato tutti almeno una volta nella vita: il modellismo.

Generalmente il modellismo viene considerato, banalizzandolo, un passatempo, ma quando si parla di modellismo dinamico, come nel caso delle slot-cars, la questione cambia. La vera essenza delle slot-cars è tutt’altro che un gioco per bambini, ma un vero e proprio sport e chi conosce l’argomento sa bene quanto la parola sport sia appropriata per definire la pratica a livelli elevati di questa specialità del modellismo dinamico, che esisteva già quando ancora non c’era la plastica.

 Plastica, metallo, produzione saranno termini con cui familiarizzerete velocemente se vi lascerete conquistare dal fascino intramontabile del mondo delle slot-cars e a Campo Ligure, come quelle di Ulisse, le sirene con ruote, spazzole e pick-up sono pronte ad incantarvi.

Sabato 22 febbraio sarà inaugurata la nuovissima sede dello Slot Club che, dalla centralissima via Ceccardi di Genova, si è trasferito nel nostro borgo.

Campo Ligure, va ricordato, può vantare l’esistenza di uno slot club già nei primissimi anni 70, lo Slot Club Campo Ligure, che sabato prossimo rinascerà grazie all’unione con lo Storico Slot Club Autosprint Genova. 

Alla cerimonia ufficiale saranno presenti il Sindaco di Campo Ligure Giovanni Oliveri cui sarà riservato l’onore del taglio del nastro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *