LE NUOVE IDEE: SMART WORKING A MONGIARDINO LIGURE

Quando le difficoltà sono molte, bisogna aguzzare l’ingegno e forse tutti i mali non vengono per nuocere perché da essi possono nascere nuove idee e nuove opportunità.

È il caso di Mongiardino Ligure (Al) dove l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione i locali della sua ex scuola per chi avesse necessità di svolgere la propria attività lavorativa o di studio nella tranquillità e nella bellezza dell’Appennino ligure/piemontese.

D’altra parte, ad esempio, se sul Tobbio arrivasse la rete e la corrente elettrica, da lassù si potrebbero tenere lezioni a distanza, scrivere libri e giornali, fare contratti commerciali, avviare TG locali e video conferenze e altro ancora, perché questo si potrebbe dire: “È il progresso bellezza!!!!”.

Le distanze e i luoghi infatti ormai sono a solo virtuali ed ogni posto è buono, purché vi arrivi la rete, per lavorare, studiare o fare ricerca scientifica quando naturalmente questi lavori non comportino prettamente l’impegno manuale.

Ma a volte, anche per i lavori che richiedono l’uso manuale, certe cose si possono fare in qualsiasi luogo, ad esempio usando le stampanti in 3D, che sono in grado di riprodurre qualsiasi oggetto, anche un’automobile!!!!!

Il tutto naturalmente sta nel sapere usare queste strumentazioni quali computer e quant’altro e soprattutto avere la voglia di vivere lontano dalle confusioni delle grandi città e saper godere il verde e l’aria pura della campagna o della montagna.

Sta a noi scegliere e a Mongiardino sembra che abbiano già capito il futuro del mondo e ora l’Amministrazione comunale di questo caratteristico borgo offre la possibilità concreta a chi vuole cambiare stile di vita, almeno per alcuni mesi, di gettarsi in un coworking a contatto con la natura.

Gian Battista Cassulo

Info: 0143/345.319 mongiardino.ligure@ruparpiemonte.it – Oppure contattare il Consigliere comunale Enrico Mignacco – Cell. 348/873.83.87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *