TORTONA: STRONCATO UN TRAFFICO DI AUTOMEZZI RUBATI

In un capannone del tortonese rinvenuti mezzi meccanici, autoarticolati e auto rubati

I Carabinieri della Compagnia di Tortona, fermando a Carbonara Scrivia per un controllo un autoarticolato che trasportava un trattore agricolo New Holland e uno stradale Iveco Magirius 400, hanno scoperto che i mezzi erano stati rubati a Sona (VR) e Castelnuovo del Garda (VR) il 26 e il 28 ottobre 2020.

In seguito alle successive indagini i Carabinieri individuavano due capannoni ove erano stati caricati i mezzi rubati e all’interno dei quali veniva rinvenuta ulteriore refurtiva consistente in un trattore stradale Iveco Stralis, rubato a Novi Ligure nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso, un rimorchio Merker, rubato a Castelnuovo Scrivia tra il 16 e il 19 ottobre, nonché un’autovettura Toyota rubata a Milano il 12 ottobre 2020.

Nell’ambito degli ulteriori accertamenti e controlli effettuati nella mattinata del 13 gennaio presso altri siti sensibili del tortonese, veniva rinvenuto un mini-escavatore Caterpillar Modello 303 asportato a Settimo Milanese il 7 dicembre scorso.

I mezzi, il cui valore supera i 200mila euro, sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere restituiti agli aventi diritto.

L’attività si è conclusa con il deferimento in stato di libertà di quattro persone per il reato di ricettazione.

Sono in corso ulteriori accertamenti, mentre i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno pianificato ulteriori controlli alla circolazione stradale al fine di intensificare l’attività preventiva volta alla repressione di analoghi eventi delittuosi.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *