“CORONAVIRUS – APPELLO DEL SINDACO DI CAMPO LIGURE, GIOVANNI OLIVERI, AI GIOVANI DEL SUO COMUNE”

Gli appelli alla responsabilità e al rispetto delle norme ci stanno ormai accompagnando da oltre un anno, quando ebbe inizio la pandemia. Tali appelli si rivolgono ovviamente a tutti noi, ragazzi, adulti, anziani, perché ognuno di noi è chiamato in prima persona tramite i propri comportamenti a far sì che questo incubo svanisca al più presto. Ci vorranno però ancora mesi affinché il piano di vaccinazione raggiunga tutti e proprio per questo dobbiamo resistere e se possibile aumentare la nostra capacità a rispettare le regole. Ultimamente l’andamento della pandemia, soprattutto a causa delle nuove varianti, sta facendo emergere un abbassamento dell’età media delle persone contagiate, con un incremento di contagi anche ed in particolare tra i più giovani.  In questo senso ci fa piacere pubblicare questo comunicato giuntoci dal sindaco di Campo Ligure, Gianni Oliveri, indirizzato ai giovani del suo comune ma che noi lo estendiamo anche a tutti i giovani della nostra zona ove si legge “l’inchiostro fresco
Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Cari giovani

Siamo tutti perfettamente a conoscenza della sofferenza e della frustrazione che state vivendo in questo maledetto periodo in cui le norme non vi consentono di vivere quei momenti di spensieratezza e libertà che la vostra età esige. Sono però perfettamente consapevole che non sto rivolgendomi a persone indifferenti e superficiali.

I dati e le previsioni oggi ci dicono che sono soprattutto i giovani il veicolo più subdolo del virus che nella stragrande maggioranza dei casi si manifesta in modo asintomatico in particolare nelle vostre fasce di età con gravi rischi di contagio verso i famigliari.

Fortunatamente il numero dei contagiati nel nostro comune è ancora molto basso e dobbiamo fare di tutto per mantenerlo tale, anche attraverso il vostro indispensabile aiuto.

Ciò che chiedo a voi, così come a tutti i cittadini, è di continuare a rispettare le norme. Usare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento e soprattutto evitare gli assembramenti.

Grazie per l’attenzione – Giovanni Oliveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *