IL MATERASSAIO DI MOLARE – ATTO SECONDO

Noi come giornale, “l’inchiostro fresco”, siamo particolarmente attenti all’artigianatolocale e non ci tiriamo mai indietro quando c’è da sostenerlo e da promuoverlo. E questo lo facciamo sia producendo articoli, video, reportage, ma anche organizzando manifestazioni varie di carattere sportivo, cultura e di intrattenimento

Negli anni passati infatti, di concerto con le varie amministrazioni locali, abbiamo organizzato cicloturistiche, come il “Gran Tour di Rondinaria”, manifestazioni podistiche come la “Caviriò Longa”, o di intrattenimento come i famosi concerti de “Le Quattro Chitarre” a Basaluzzo. Tutto ciò per concorrere a promuovere il nostro territorio e quindi anche le eccellenze del territorio stesso, come appunto gli artigiani che lo abitano e che vi lavorano.

Uno di questi artigiani è Giuseppe Caruso, meglio noto come “Il Materassaio di Molare”, che nell’organizzazione di queste nostre manifestazioni non ha mai mancato di dare il suo contributo.

Oggi siamo andati a trovarlo perché ci ha detto che ha delle novità!! Eccole in questo filmato/conversazione!!!

Gian Battista Cassulo

2 Replies to “IL MATERASSAIO DI MOLARE – ATTO SECONDO”

  1. E’ vero!!!!! Nella foga di scrivere mi ero dimenticato del famoso “Trofeo Sambor” disputato alla “Bellaria”, la cui prima edizione si tenne il il 15 settembre 2018 con grande partecipazione di cavalli, cavalieri e il pubblico delle migliori occasioni!!!! La seconda edizione si tenne sabato 14 settembre 2019 con uguale e forse maggiore partecipazione!!!! Il Covid poi ha impedito la terza edizione ma ci rifaremo quanto prima.
    Ecco qui di seguito la cronaca di quel primo concorso e il link del secondo!!!

    https://www.inchiostrofresco.it/wp/2019/09/17/alla-bellaria-si-e-disputata-la-coppa-sambor/

    Un concorso ippico da fare invidia a “Piazza di Siena”
    Alla Bellaria in sella per lil Trofeo Sambor

    Sabato 15 settembre a Novi Ligure, alla Scuderia La Bellaria, si è svolta la terza ed ultima tappa del primo trofeo de “l’inchiostro fresco”: grande successo di partecipazione, con le gare che hanno occupato l’intero pomeriggio, fino all’imbrunire. I concorrenti hanno gareggiato in tre categorie di salto ostacoli: 70, 90 e 115 cm di altezza, da affrontare secondo varie modalità, incluso un cosiddetto “up and down”: in tutto, una cinquantina di percorsi affrontati dai binomi partecipanti. Una bella giornata di sport per i concorrenti, e di svago per i numerosi accompagnatori e supporter.
    Una menzione speciale per i concorrenti giovanissimi, per chi ha affrontato per la prima volta una gara di salto, per chi si è rimesso in gioco dopo mesi di lontananza dall’agonismo, ma soprattutto per la diversamente giovane Marina che ha rischiato di… vincere la gara più impegnativa, se non fosse stato per una distrazione riguardo alla sequenza degli ostacoli da affrontare!
    Complimenti vivissimi a chi si è aggiudicato le coppe di categoria del trofeo: Giada Genovese (ne ha conquistato ben due!) e Caterina Corazza. Ed è a Caterina, su Sandy, che va la coppa Sambor, offerta in memoria dell’antico cavallo di GB Cassulo, che ha premiato il miglior concorrente a livello globale. E, dopo l’aperitivo offerto dallo sponsor La Mesma… arrivederci al prossimo anno per la seconda edizione del trofeo.

    Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *