AL “COURMAYEUR CINEMA” UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL TUTTO ESAURITO

Sabato 28 agosto 2021 gli spettatori del Courmayeur Cinema hanno avuto l’occasione di assistere alla prima assoluta del film “Fratelli si Diventa. Omaggio a Walter Bonatti” di Sandro Filippini e Fredo Valla.

Reinhold Messner, che nel film racconta della sua storica amicizia con il grande alpinista, ha presenziato alla serata accompagnando la proiezione con i suoi interventi e rispondendo alle domande di Sandro Filippini, oltre che del pubblico.  L’evento ha riscosso un tale successo che i posti disponibili al Courmayeur Cinema si sono esauriti in pochi giorni: l’intera serata è stata quindi proiettata in streaming al Jardin de l’Ange per il resto degli spettatori – Maria Chiara Caneparo

LA CRONACA DELLA SERATA NELLA “BACHECA DI MARTA CALCAGNO”

Nella serata di sabato 28 agosto 2021, in anteprima assoluta è stato proiettato a Courmayeur (Ao) il film “Fratelli si Diventa. Omaggio a Walter Bonatti”di Sandro Filippini e Fredo Valla.

Presente Reinhold Messner che, accolto dal sindaco Roberto Rota, è salito sul palco del Courmayeur cinema dove, intervistato dal giornalista Sandro Filippini, già firma di Tuttosport e della Gazzetta dello Sport, nel commentare il film ha ricordato la sua storica amicizia con il grande alpinista Walter Bonatti (1930 – 2011), bergamasco di nascita ma cormairese d’adozione. Nonostante le restrizioni per le norme vigenti anti-Covid, tanta era la gente presente, che gli organizzatori dell’evento sono stati costretti ad allestire al Jardin de l’Ange una nuova location per trasmettere in streaming la serata e permettere così a tutti di assistere a questo incontro voluto dall’intera Courmayeur, come atto d’omaggio al suo illustre concittadino.

Applausi a scena aperta alla fine della proiezione del film e dopo i consueti omaggi da parte del Sindaco, Reinhold Messner non si è sottratto agli autografi di rito che hanno coronato una serata all’insegna della commozione e veramente riuscita bene.

Ecco qui di seguito la rassegna fotografica dell’evento in alcuni scatti di Giacomo Buzio cortesemente giuntici dall’Ufficio stampa del Centro Servizi Courmayeur.

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.