A TUTTI GLI AMICI E AI LETTORI DE “l’INCHIOSTRO FRESCO” GLI AUGURI DI BUONE FESTE DA TUTTA LA REDAZIONE

Cari amici e cari lettori de “l’inchiostro fresco” in occasione dell’imminente Natale e delle festività per il prossimo 2022, vi inviamo i nostri migliori auguri con la speranza che il prossimo futuro ci riservi un mondo migliore, con meno egoismi e più fraternità tra tutti noi che, in un modo o nell’altro, viviamo di reciproci rapporti sociali. Solo se sapremo infatti renderci più coesi e memori del nostro passato potremo affrontare tutti insieme il nostro futuro

Noi come giornale, che dal prossimo anno avrà una redazione staccata anche in Val d’Aosta, lavoriamo, o meglio tentiamo di lavorare in questo senso e in occasione di queste festività vogliamo ringraziare pubblicamente i nostri sponsor e inserzionisti, perché è grazie a loro che noi possiamo fare sentire in piena libertà la nostra voce

A tutti dunque Auguri di un Buon Natale e di un Felice 2022 !!!!!  

LA REDAZIONE DE “L’INCHIOSTRO FRESCO”

2 Replies to “A TUTTI GLI AMICI E AI LETTORI DE “l’INCHIOSTRO FRESCO” GLI AUGURI DI BUONE FESTE DA TUTTA LA REDAZIONE”

    1. Grazie Ghio e periamo che la gente si accorga del grande pericolo che tutti noi stiamo correndo: il sistema economico che è nato con la “globalizzazione” ha creato grandi ricchezze ed enormi povertà perché è andato a spostare la produzione là dove la mano d’opera costa meno, portando certamente in quei luoghi nuovo lavoro, ma retribuito con salari da fame e sviluppato in condizioni ambientali da gironi infernali danteschi .
      E nei posti dove si riesce a tenere un sistema di vita accettabile, tutto è studiato per fare in modo che le risorse disponibili alla gran parte della gente servano appena, appena per arrivare alla fine del mese.
      Questo nuovo sistema ci ha infatti ha creato nei paesi poveri nuovi schiavi e in quelli più progrediti ha trasformato i cittadini in “soggetti consumatori”.
      In una società quando la forbice tra ricchi e poveri si allarga dismisura, con pochi individui che hanno tutto e la massa che o a nulla o ha solo quello per poter vivere sulla lama di un rasoio, il pericolo di guerre e rivoluzioni è dietro l’angolo.
      Un abbraccio da GB Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *