“SPIRIT OF NERINA” SECONDA A VARAZZE, REGATANDO LA SOLA DOMENICA

Sabato scorso Spirit of Nerina Rolandi Auto ha mollato gli ormeggi e l’Alessandria Sailing Team si è presentato sulla linea di partenza pronto per tornare in battaglia a Varazze, dopo aver armato tutta la barca che era stata svuotata per la riparazione a seguito dell’incidente verificatosi in regata lo scorso mese di dicembre. Ma il meteo ha permesso di regatare solamente nella giornata di domenica

Spiega il presidente dell’Alessandria Sailing Team Paolo Ricaldone:Il vento non è salito nella giornata di sabato e il Comitato di regata, dopo aver atteso fino alle ore 14, ci ha fatto rientrare in porto. Domenica, ultimo giorno del Campionato Invernale, il vento si è da subito mostrato leggero, sui 6 nodi, ma ha comunque permesso lo svolgersi della regata”. Spirit of Nerina Rolandi Auto ha avuto un’ottima partenza ben posizionata all’interno della flotta ed è riuscita da subito, insieme ad un paio di altre imbarcazioni, a distaccarsi dalla flotta e a sviluppare un’ottima velocità con il vento che è salito fino a 8/10 nodi. Il team è riuscito a mantenere la posizione fino all’arrivo tagliando il traguardo al secondo posto in reale e poi secondi anche in tempo compensato.

Aggiunge Ricaldone: “La barca era veramente veloce e ci rende confidenti per il prosieguo della stagione”.

L’appuntamento a Varazze è per il prossimo Campionato Invernale, mentre le prossime regate che vedranno protagonista il team alessandrino saranno ad Alassio nei giorni 18-19-20 marzo prossimi.

Buon vento!

Genny Notarianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.