Alternanza ai vertici presso il Comando della Polizia Stradale di Serravalle Scrivia

Il Vice Ispettore Grosso Alessandro lascia il Comando per la meritata pensione e al suo posto subentra il Sovrintendente Capo Coordinatore Bisio Alessandro

Dopo 35 anni di onorato servizio nella Polizia di Stato e per sopraggiunti limiti di età, lo scorso 31 gennaio il Vice Ispettore Grosso Alessandro ha lasciato il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Serravalle Scrivia.

Figura di grande professionalità, nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per i tanti colleghi che hanno lavorato con lui. Grande commozione dunque nel salutare tutti coloro con i quali il Vice Ispettore Grosso Alessandro ha condiviso momenti di vita e lavorativi che porterà per sempre con se. Un ringraziamento particolare è arrivato dalla Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, Primo Dirigente Dr.ssa Sara Mancinelli, per l’impegno, la professionalità e la dedizione messa in campo in questi lunghi anni di servizio nelle file della Polizia di Stato.

Breve profilo del Vice Ispettore Grosso Alessandro

Grosso Alessandro, 60 anni, origini piemontesi,si è arruolato in Polizia nel novembre del 1987, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria. Successivamente viene trasferito alla Stradale di Stradella (PV) e nel luglio del 1992 approda alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria. A giugno del 1993 frequenta il Corso di Specializzazione per i servizi di polizia Stradale presso il CAPS d Cesena e, dopo vari incarichi ricoperti alla Sezione di Alessandria, a febbraio del 2012 arriva al Distaccamento Polizia Stradale di Serravalle dove ricopre il ruolo di Vice Comandante. Due anni fa è stato nominato Comandante del Distaccamento Polstrada di Serravalle, importante reparto della provincia alessandrina.

Breve presentazione del Sovrintendente Capo Coordinatore Bisio Alessandro

Bisio Alessandro, origini piemontesi, si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1993 dopo aver frequentato il Corso di Allievo Agente al IV Reparto Mobile di Genova. Dopo essere stato destinato alla fine del corso al V Reparto Mobile di Torino, nel 1995 viene trasferito in forza alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria. Nel 1999 passa al Distaccamento Polizia Stradale di Tortona e, successivamente, dal 2014 arriva al Distaccamento di Serravalle Scrivia, dove, dal 1 febbraio scorso viene nominato Comandante.

Samantha Brussolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.