Bosco Marengo protagonista della rassegna floreale “Bosco Fiorito”

Torna domenica 10 aprile a Bosco Marengo la Mostra – Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino, affiancata da numerose altre iniziative lungo tutte le principali vie del centro storico.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XXII edizione, viene organizzata come ogni primavera dall’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, nella piazza centrale del paese e nelle vie limitrofe, con tante esposizioni di piante e fiori colorati, prodotti alimentari del territorio e oggetti di artigianato locale creati a mano.

Oltre alla presenza di numerosi banchetti lungo tutte le vie del centro e punti di ristoro a cura delle Pro Loco della zona, per tutta la durata della manifestazione sarà possibile altresì ammirare la Mostra di Bonsai allestita dal Bonsai Club di Bosco Marengo o avvicinarsi al mondo dei cavalli attraverso il Battesimo della Sella organizzato dalla scuderia “I Tre Ponti” di Cassano Spinola.

Nell’anno dei festeggiamenti per il 450^ anniversario dalla morte di Papa San Pio V, la manifestazione rappresenterà inoltre l’occasione per numerosi visitatori di poter visitare i luoghi simbolo del paese: il Complesso Monumentale di Santa Croce, la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura, l’antico lavatoio e la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone.

Alcune foto delle passate edizioni

Samantha Brussolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *