Una nuova sede per la storica associazione Amici dell’Arte

Domenica 29 maggio 2022 a Serravalle Scrivia, presso le ex Scuole Elementari, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede e festeggiato il 49° anniversario delle attività dell’Associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia, con allestite una mostra collettiva di pittura e alcune mostre fotografiche del territorio, anche con personaggi ed immagini del passato.

All’evento, alla presenza di un folto pubblico, hanno partecipato operatori del mondo dell’arte e della cultura ed i candidati sindaco alle elezioni comunali insieme ad alcuni rappresentanti delle loro tre liste. Dopo un breve saluto di benvenuto del presidente Giovanni Torchia, hanno preso la parola il presidente della provincia Enrico Bussalino e il sindaco di Serravalle Scrivia Alberto Carbone, i quali hanno entrambi elogiato l’operato svolto in tanti anni dall’associazione Amici dell’Arte con l’auspicio che anche per il futuro continui questa sinergia tra l’associazione e gli enti preposti alle attività culturali a livello sia locale sia provinciale.

Sono intervenuti altresì rappresentanti delle associazioni locali ricordando la collaborazione sempre esistita con “Amici dell’Arte” e ribadendo l’intenzione di continuare in futuro. Hanno concluso gli interventi la vice presidente, prof.ssa Luisa Maria Casaccia Gibelli, e Bruno Farinelli che hanno illustrato ai presenti le prossime attività di laboratorio che saranno svolte il prossimo anno e che riguarderanno, oltre al disegno e alla pittura, anche incisione e laboratorio teatrale tenuto dall’associazione “I Mancini del Quarto”.

Fausto Cavo

Il Presidente Giovanni Torchia nel discorso innaugurale di fronte alle istituzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.