UNA DUE GIORNI IN BICICLETTA NELLA VALDIGNE IN VALLE D’AOSTA

Quando lo sport e la natura si incontrano a beneficiarne è tutto l’ambiente!

Il 27 e il 28 agosto 2022 la Valdigne in valle d’Aosta sarà il contenitore del Tour des Salasses che, attraverso lo sport vuole promuovere le attività enogastronomiche e le eccellenze artigianali, paesaggistiche e culturali di questo territorio formato dai Comuni di La Salle, Morgex, Pré Saint Didier, La Thuile, Courmayeur.

Il “Tour des Salasses”

Sotto l’ombrello della Federazione Ciclistica Italiana e con il sostegno della Regione della Val d’Aosta, della Valdigne, dei Comuni di La Salle, Morgex, Pré Saint Didier e con gli sponsor Alpen Beer, EthicSport, Baal e Raymon, sabato 27 agosto 2022, con partenza alle ore 14 dal Bike Park di La Salle prenderà il via la “Pedalata enogastronomica in Valdigne” che si snoderà tra i vitigni di Morgex, meglio conosciuti come i vitigni più alti d’Europa.

Sempre sotto l’ombrello della Federazione Ciclistica Italiana e con il sostegno degli stessi Enti e con gli stessi sponsor, domenica 28 agosto 2022 prenderà il via la 3° Edizione Classic MTB di 50 chilometri, la 2° Edizione Marathon del Monte Bianco di 74 chilometri e la gara XC per esordienti e allievi. Vi sarà poi la novità assoluta del E-Tour des Salasses Mont Blanc di 50 chilometri che ariverà ai piedi della vetta più alta d’Europa percorrendo sentieri sterrati e poderali e attraversando borghi caratteristici che punteggiano i comuni di Morgex, La Salle e Pré Saint Didier.

Ma per saperne di più invitiamo i nostri lettori a rivolgersi ai seguenti numeri: 0165/841.925 e 393/967.45.88 oppure 335/319.874

A noi non resta altro che augurare a tutti una buona pedalata in un ambiente naturale unico nel suo genere!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *