UN CAFFE’  CON L’UROLOGO

La Dott.ssa Maria Grazia Pacquola invita a riflettere sulla propria salute

Il movimento internazionale “Movember” invita i quarantenni, e non solo, a prendere un caffè con l’urologo. Con questo slogan  la visita urologica vorrebbe diventare una fra le priorità virtuose della vita quotidiana, come quella appunto di prendere un caffè.

Il  Rotary Club Gavi Libarna, associandosi a questa iniziativa, oltre al caffè ha offerto anche visite urologiche gratuite, arricchite dall’ecografia, agli uomini della Val Borbera, a Cabella Ligure, con la preziosa collaborazione del Dott. Gogna e della Dott.ssa Elisabetta Odino.

Compiere quarant’anni segna una tappa importante per entrambe la metà del cielo: le donne sono invitate a fare la prima mammografia bilaterale, gli uomini la prima  visita urologica. Un concetto molto semplice. Eppure, ogni anno, bisogna sottolineare l’importanza della cosa e di quanto sia non banale averla a portata di mano. In molti altri ambiti, questa consapevolezza galvanizza. Perché non succede con la stessa intensità anche per la salute?

Meditando, il Rotary Club Gavi Libarna saluta i mesi autunnali dedicati alla prevenzione, lasciando ancora dei pieghevoli nelle farmacie e negli studi medici, per continuare a seminare l’invito a prendersi cura della propria salute.

Fausto Cavo

La Dott.ssa Pacquola a Cabella Ligure nella giornata dedicata alla prevenzione. In alto, il Dott. Paolo Gogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *