ALESSANDRIA SAILING TEAM: IL VENTO HA GIOCATO CONTRO

QUARTI IN PARZIALE, REGATA ANNULLATA PER POCO VENTO

Il meteo non sbaglia: vento debole e poco costante era annunciato alla vigilia dello scorso settimana e così è stato. Per questo, Spirit of Nerina Rolandi Auto – come tutti gli equipaggi in competizione – non ha potuto completare il programma di regate nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, che prevedeva gare sia nella giornata di sabato sia di domenica. La classifica provvisoria vede la barca “alessandrina” quarta in classifica.

L’Alessandria Sailing Team ha potuto regatare per un breve periodo, in quanto il Comitato di regata ha annullato la gara, facendo rientrare le barche intorno alle ore 14 di domenica.

Racconta il presidente Paolo Ricaldone (anche Tailer in equipaggio): “Sabato c’era un bel sole con un po’ di onda lunga ma è mancato il vento e il comitato di regata ha fatto rientrare tutti in porto. Domenica mattina davanti a Celle Ligure c’era un’aria con 10-12 nodi da Nord che ha permesso di regatare; noi abbiamo fatto una bella partenza ed una regata regolare ma con qualche piccolo errore in manovra dovuto ad alcuni nuovi ruoli in equipaggio, preparatori in vista di altri appuntamenti della stagione. Ci siamo comunque piazzati terzi nella classe. Il Comitato ha dato in seguito la partenza per una seconda regata, ma dopo due lati del percorso il vento è calato troppo ed è girato da sud impedendo la continuazione della regata che è stata annullata”.

L’Alessandria Sailing Team si trova quindi in quarta posizione nella classifica parziale e attende le ultime due giornate del campionato, 25 e 26 febbraio, per risalire la classifica.

Buon vento!

Genny Notarianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *