In Valle Scrivia arde il sacro fuoco del teatro

Che cosa si prova a vivere tante vite in una sola? Un attore riesce a farlo, entrando  nei  panni dei  personaggi  che  è  chiamato  a  interpretare.  La  recitazione, dunque, è una meravigliosa avventura ancor prima che una nobile professione

A Novi Ligure “sbarcherà” la  compagnia teatrale “I  Mancini  del  Quarto”  che organizzerà un  corso  di  avvicinamento  alla recitazione  teatrale dal nome “Vivi  il  teatro” in  collaborazione  con  l’Associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia presso il circolo Ilva a partire da Lunedì 6 Marzo.

La direzione del corso sarà tenuta da Marco Zanutto, attore di trentennale esperienza  che  vanta  collaborazioni  con  Johnny  Dorelli,  Paolo  Villaggio,  Eros  Pagni,  Nino Formicola, Andrea Brambilla e molti altri nomi noti del panorama attoriale e registico italiano. Sarà assistito da Eleonora Bombino (per le tecniche di improvvisazione), Cosimo Fuso (uso della voce), Massimo e Maurizio Novelli (dizione e ortoepia), anch’essi artisti di pluriennale esperienza.

Lo scopo del corso è offrire ai partecipanti un approccio alle tecniche di recitazione a partire dagli insegnamenti dei grandi maestri Stanislavskij, Grotowski, Meyerhold.

Le lezioni (presentazione del corso e prima  lezione) saranno dalle  ore  20.00  alle  ore  22.00 (numero  minimo  di  partecipanti obbligatoriamente  cinque allievi) presso il teatro Ilva e nella sede dell’Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia in via Giani 18, ex scuole elementari, a partire da Venerdì 10 Marzo (presentazione del corso e prima lezione), con il medesimo orario.

La cadenza delle lezioni è di una alla settimana. In caso di esuberanza del numero degli iscritti, saranno tenute lezioni anche dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nei medesimi giorni.

Fausto Cavo

Per info ed iscrizioni:

Eleonora 347 4903130          

Massimo 328 037760

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *