DALLA POLIZIA DI STATO UNA PISCINA PER LA CITTÀ

Il 10 marzo 2023, ad Alessandria è stata inaugurata dal Direttore dell’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato, dott.ssa Tiziana Terribile, la sezione giovanile di nuoto delle Fiamme Oro, costituita all’interno della piscina della Scuola allievi agenti di Alessandria

Limpianto natatorio, riaperto dopo alcuni interventi di riqualificazione, sarà a disposizione dei poliziotti e dei loro familiari, dei soci dell’ANPS e dei cittadini della Provincia. Dopo la benedizione della struttura, impartita dal Vescovo della città Sua Eccellenza Guido Gallese, la cerimonia è proseguita nella palestra del complesso sportivo con gli indirizzi di saluto e i discorsi del Direttore della scuola, Dott. Michele Mollo, del Questore della Provincia di Alessandria Dott. Sergio Molino, del Presidente dei gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato, Dott. Francesco Montini e del Direttore dell’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato, Dott.ssa Tiziana Terribile.

Nel corso dell’intervento la Dott.ssa Terribile ha sottolineato l’importanza di questo momento che sicuramente contribuisce a rinsaldare il legame della Polizia di Stato con il territorio. Tanto più nella scuola di Alessandria che a breve ospiterà tanti giovani Allievi Agenti che troveranno in quella comunità educante una valida guida e un insostituibile supporto per la crescita personale e professionale. Ospite di eccezione alla cerimonia il campione plurimedagliato del settore nuoto delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, vincitore di un oro mondiale Alessandro Miressi e Valentina Vezzali, considerata la migliore schermitrice di sempre, con 6 ori olimpici e 6 mondiali, ex sottosegretaria di Stato della Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel Governo Draghi.

Gli ospiti e le autorità hanno poi assistito ad una dimostrazione degli atleti dei gruppi sportivi fiamme oro, disciplina nuoto per salvamento.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *