GRANDE LA “MILANO – SANREMO”

L’eco della corsa “più bella del mondo” non si spegne ancora, e in redazione continuano a giungere i più diversi e simpatici aneddoti!  

La “Milano – Sanremo” è sempre un evento quando i corridori arrivano a Ovada. Quest’anno in Via Voltri Giovanni Sanguineti ha incontrato l’ex corridore Sonny Colbrelli con l’auto del team Bahrain Victorius.

Sonny, vincitore della “Parigi – Roubaix” del 2021, ha dovuto smettere di correre per un problema cardiaco, ma il mondo del ciclismo lo ha nel sangue e non lo ha abbandonato e al nostro Giovanni Sanguneti, come agli altri suoi fans, ha donato il cappellino del team.

De Coubertain diceva che “importante è partecipare, non vincere” e Sonny non manca mai alla “Milano – Sanremo” e vi partecipa con il cuore, come vi ha partecipato l’ultimo corridore del lungo serpentone colorato che ha attraversato Ovada, prima di lanciarsi verso il Passo del Turchino.

Si tratta del russo Gleb Syrica n°36, del team kazaco Astana; come si vede dalla foto nella schiena ha le borracce per i compagni! Grande questo gregario che pur lontano dalla luce dei riflettori, fa grande la “Milano – Sanremo”.

La redazione de “l’inchiostro fresco” della Valle Stura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *