UNA BELLA NOTIZIA PER RONCO SCRIVIA: PREMIATI I MERCATINI DI NATALE

Per la loro capacità di coinvolgimento del territorio, “Italive” li premia con un Diploma di merito per l’anno 2022

Martedì 28 marzo 2023 presso lo Stadio Domiziano di Roma, per la seconda volta, sono stati premiati i “Mercatini di Natale”, che da dodici anni si svolgono nel Rione Villavecchia di Ronco Scrivia (Ge).

IMercatini di Natale di Villavecchia”, scelti da una apposita Commissione tra oltre 3400 iniziative presentate, hanno infatti ricevuto l’ambito Diploma di merito del Premio nazionale: “Italive: un territorio dal vivo”, come mercatino più bello e originale d’Italia!!! Con questo riconoscimento a livello nazionale è stato così premiato il grande lavoro svolto dai “Mercatini di Natale del Rione Villavecchia” per la promozione del territorio e per la capacità dimostrata nel coinvolgimento della cittadinanza e dei residenti di Via Postumia alla partecipazione attiva in questa iniziativa, che, per la Commissione premiante, “ha assunto una dimensione di vera caratteristica unica”.

Una grande soddisfazione dunque per i volontari che hanno dato vita ai “Mercatini di Natale” e che corona l’impegnativo lavoro svolto con vera passione e impegno dal Rione Villavecchia, di concerto con la Pro Loco e con il sostegno del Comune di Ronco Scrivia.

Ma i Mercatini del Rione Vilalvecchia si tengono non solo a Natale ma in anche altre occasioni dell’anno, come ad esempio in quella che si è svolta il 5/6 ottobre 2019 in occasione dell’arrivo del “Treno Storico”, nel quadro dell’iniziativa “Un viaggio nella Storia” curata dall’Associazione “Mastodonte dei Giovi – ODV”.

A noi de “l’inchiostro fresco” non resta altro che complimentarci per la vitalità dell’associazionismo locale che rende merito a Ronco Scrivia.  

Fausto Cavo

Le foto sono state tratte dal profilo Facebook del Rione Villavecchia

Pubblichiamo il filmato di una nostra visita ai “Mercatini del Rione Villavecchia” che girammo il 5/6 ottobre 2019 in occasione dei 130 anni di apertura della “Succursale dei Giovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *