Alessandria Sailing Team attracca a Sorrento per il weekend di regate

Spirit of Nerina-Alessandria Auto, dopo circa 60 ore di navigazione – abbastanza veloce con vento a favore – da Genova, è arrivata in porto a Sorrento dove nel prossimo fine settimana parteciperà portando l’Alessandria Sailing Team al Campionato del Mediterraneo ORC, parte della Tre Golfi Sailing Week, organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia con il patrocinio di FIV e in collaborazione con Yacht Club Italiano, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, ORC e UVAI.

Le regate si terranno a Piano di Sorrento da venerdì 19 a domenica 21 maggio e prevedono regate a bastone (due a giornata) nelle acque fra Capri e Sorrento. La regata aggiudicherà anche il titolo del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, prova di selezione per il Campionato Italiano d’Altura.

Circa 35 le imbarcazioni in gara, per le diverse categorie (Spirit of Nerina- Rolandi Auto compete in ORC2).

In equipaggio, “gli alessandrini” saranno: Gerardo Aliberti e Gian Niccolò Piozzi prodieri, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e David Limardo (nuovo inserimento) tailers, Gabriele Spotorno alla randa, Marco Bonvini al timone, Gianluca Viganò tattico. 

Il meteo previsto è molto variabile: venerdì giornata di vento medio, sabato vento forte con onda alta, domenica quasi assenza di vento.

Commenta il presidente del team Paolo Ricaldone: “Il campo di regata è molto bello e speriamo che il vento e il mare siano a nostro favore. Per Spirit of Nerina-Rolandi Auto le condizioni migliori sono di vento medio leggero e poco mare, ma le previsioni sono talmente incerte che ci aspettiamo di tutto!”.

Buon vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *