Carrellata di eventi nei Comuni del novese e Val Borbera

Giovedì 25 maggio 2023 alle ore 21:00, presso il Teatro Lux di Cassano Spinola, si terrà lo spettacolo teatrale “Dove sono andati tutti i fiori?”

Si tratta di un docu-spettacolo sulla Prima Guerra Mondiale, ben lontano dalle esaltazioni retoriche, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia. Le riprese video sono di Piero Bogliolo, le proiezioni animate sono di Bruno Farinelli, le canzoni dell’epoca sono cantate dal gruppo musicale bellunese “Al Tei” e da Cosimo Fuso, autore anche di una breve composizione inedita. Il testo (che ha ricevuto una menzione speciale al concorso “Salvatore Quasimodo” di Roma) è di Massimo e Maurizio Novelli. La regia di Marco Zanutto. Gli attori in scena sono: Eleonora Bombino, Marco Zanutto, Massimo Novelli, Maurizio Novelli, Michela Gatto, Stefano Campana e Alessandro Tocco. Ingresso ad offerta minima 5 €.

Sabato 27 maggio 2023, al Maglietto di Novi Ligure, in località Merella strada del Cuniolo, alle ore 17:00 presentazione del libro “Uno scampolo di vita” di Francesco Giannattasio. La struttura sarà aperta dalle ore 15:00 e sarà possibile visitare sia la mostra pittorica con opere dello stesso Francesco Giannattasio, sia il Museo dell’Apicultura adiacente.

Mentre Domenica 28 maggio2023, alle ore 18.00, nella piazzetta del centro fieristico Docup a Borghetto di Borbera, concerto dell’Orchestra giovanile “Note di Classe” dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure, nell’ambito della rassegna musicale “La Musica del Giardino”.

Dalle ore 15.00 alle 17.00 dello stesso giorno sarà possibile visitare anche il Giardino Botanico Spinarosa e dalle ore 19:00 alle 20:30 il Museo del Giocattolo presso la casa del Fante di Torre Ratti. Per questi eventi si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per il suo contributo, la Provincia e il Comune di Borghetto Borbera per il loro patrocinio.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *