IN UN LIBRO, L’OMAGGIO A “CEROT”

Il tamburello, lo sport “nazionale” dell’ovadese e del novese!

Verrà presentato domani, venerdì 26 maggio 2023, alle ore 21, presso il salone del Convento di Piazza Cappuccini in Ovada, il volume “Lo Sferisterio, Ovada e “Cerot

Autore del libro è Diego Sciutto che già in passato aveva pubblicato altri volumi sulla disciplina del tamburello. Il pretesto è quello di celebrare il centenario, anche se con un anno di ritardo, dello sferisterio ovadese e del suo imponente muro d’appoggio considerato il migliore di tutta Italia. E poi il meritato tributo a Aldo MarelloCerot”, uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, che ha legato il proprio nome alla squadra della nostra Ovada dove ha militato per sei stagioni conquistando nel 1979 lo Scudetto tricolore.

Spazio anche per altri protagonisti e molte foto delle formazioni della zona che hanno calcato i diversi sferisteri. L’intero ricavato della vendita del libro, per volontà dell’autore, sarà devoluto all’associazione “Vela” tramite gli organizzatori dell’ormai storica 12 “Ore” che quest’anno si svolgerà a fine settembre.

Una citazione speciale al Rotary Club Ovada del Centenario che ha fattivamente collaborato per i costi di pubblicazione.

La redazione della Valle Stura e dell’ovadese de “l’inchiostro fresco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *