A LUCI SPENTE NELLA NOTTE IN A21

ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER POSSESSO DI DROGA E ARMI

Ancora una volta le pattuglie della Polizia di Stato impegnate nella quotidiana opera di vigilanza e controllo della nostra rete autostradale, in servizi mirati in prossimità degli svincoli e delle barriere per il pedaggio, hanno individuato ed arrestato un corriere della droga.

In questo caso, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di AlessandriaSottosezione di Alessandria Ovest, nella tarda serata del 25 maggio 2023, sottoponeva a controllo un autocarro che procedeva in direzione Torino, a fari spenti, all’altezza del casello di San Michele sull’autostrada A/21.

A bordo del mezzo, vi era un cittadino italiano, conducente e proprietario del veicolo, e un cittadino albanese i quali evidenziavano da subito, una particolare agitazione che induceva i poliziotti ad approfondire il controllo e procedere ad una perquisizione.

Il sospetto degli agenti veniva confermato dal rinvenimento di un panetto di 99 grammi di cocaina pura detenuta in uno zainetto dal cittadino albanese che, pertanto, veniva sottoposto all’arresto in flagranza per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, così come confermato dai successivi accertamenti tecnici effettuati presso il laboratorio della Polizia Scientifica di Alessandria.

L’altro soggetto, di nazionalità italiana, veniva trovato invece in possesso di un tirapugni e di altri strumenti atti ad offendere di cui è vietato il porto, quali un machete e una lama tascabile e, pertanto, veniva denunciato per la violazione della normativa vigente sulla detenzione di armi.

L’arresto del cittadino albanese veniva successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *