AD OVADA UN TRIS D’ECCEZIONE PER UN TRIS DI CONCERTI D’ECCEZIONE

Musica sotto le stelle per tre serate all’insegna di una musica che sa di poesia

  

Piccardo & Friends”, “So2 Anidride Solforosa” e “Fly Blue’s”. Tre rinomate Band d’eccezione saliranno sul palco allestito nel Campo sportivo Sant’Evasio ad Ovada (Al), per tre concerti d’eccezione che renderanno omaggio a tre artisti che hanno segnato e segnano il tempo della nostra vita e dei nostri ricordi: Fabrizio De André, Lucio Dalla e Zucchero

Questo tour musicale, dove le note saranno un tutt’uno con la poesia contenuta nelle canzoni di questi autori, inizierà sabato 15 luglio 2023 alle ore 21,00, quando a salire sul palco sarà la band di Luca Piccardo, la “Piccardo & Friends”, che renderà un tributo al grande cantautore genovese, Fabrizio De André.

Venerdì 21 luglio. sempre alle ore 21,00, sarà la volta della formazione musicale “So2 Anidride Solforosa” che interpreterà le più belle canzoni del mitico e indimenticabile Lucio Dalla.  

A chiudere saranno i “Fly Blue’s”, che giovedì 27 luglio, dalle ore 21,00 in avanti proporranno le canzoni di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, grande amato artista dai giovani di più generazioni e tutt’ora sull’onda dei suoi successi.

Ed un tris d’eccezione è anche l’anima della macchina organizzatrice che è formata dal Rotary Club Ovada del Centenario, dagli “Amici del Borgo” e dal Comune di Ovada.

Se poi ci aggiungiamo che il ricavato delle tre manifestazioni, che sono ad ingresso a offerta, verrà interamente devoluto alla Fondazione “Il Cigno” di Villa Gabrieli, per sostenere i progetti riabilitazione oncologica di questa meritevole associazione di volontariato, allora vediamo che le tre serate saranno non solo musica e divertimento, ma anche impegno sociale.

Complimenti dunque agli artisti e agli organizzatori per l’allestimento di questo tris di eventi, le cui serate sono state rese possibili anche dalla Vezzani SpA, che ormai da 61 anni trasforma, nel suo complesso industriale di Ovada, parti metalliche vetuste in una nuova risorsa preziosa per il mercato.

Gian Battista Cassulo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *