A STRADELLA “ESPRESSIONI D’ARTE. INCONTRO CON IL MIO MONDO”

LA MOSTRA DI ALEXIA BOTTA PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO

Inaugurata a Stradella, domenica 23 luglio 2023 alle ore 18 con l’aperitivo artistico,presso il Simo’s Restaurant di Via Cavour 26, “Espressioni d’Arte. Incontro con il mio mondo” la mostra delle opere di Alexia Botta, artista emergente dell’Oltrepò Pavese che ha già al suo attivo due mostre personali presso la Chiesa di Parpanese ad Arena Po, la partecipazione al tour europeo con tappa a Parigi, Londra, Barcellona e Venezia, l’esposizione in mostre collettive allo Spazio Tolomeo di Milano, a Palazzo Ferrajoli a Roma e a Palermo, resterà aperta, visto il grande successo dell’inaugurazione, per tutto il mese di agosto

Nel 2022 per “l’inchiostro fresco” abbiamo incontrato l’artista, “nipote d’arte” di Pietro Delfitto, il “pittore del Po”:

ALEXIA BOTTA: DALL’OLTREPO’ PAVESE LA PITTRICE DELL’IDENTITA’ FEMMINILE – L’Inchiostro Fresco

L’arte di Alexia Botta è caratterizzata da una personalissima ricerca sull’identità femminile, che abbraccia con uno stile personale e inconfondibile la strada della pittura figurativa. A Stradella in mostra sei ritratti femminili di grande intensità, caratterizzati dal peculiare tratto di bianco che “sporca” leggermente l’iperrealismo dell’immagini, a rappresentare la frammentazione dell’identità nel mondo contemporaneo.

Con l’appuntamento di Stradella l’artista intende inaugurare una serie di eventi che mettano in stretta relazione la sua arte con il territorio dell’Oltrepò Pavese dove vive e lavora.

Tra i nuovi progetti dell’artista in programma anche un tour in America delle sue opere, che nel 2024 toccherà quattro città degli Stati Uniti: New York, Miami, Los Angeles e Washington.

Nei nuovi progetti artistici di Alexia Botta ci sono sia eventi di portata internazionale che altri più strettamente legati al territorio dove risiede e dove si è avvicinata all’arte.

La mostra resterà aperta fino a fine agosto, negli orari di apertura del locale.

                                               Andrea Macciò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *