UN TRAIL SUI SENTIERI DI MONTAGNA E BIRRA ARTIGIANALE

UN FRULLATO DI EMOZIONI IN VALGRISENCHE

La “Pro loco di Valgrisenche” ci invia in redazione questo comunicato sul “Trek Valgrisenche” e sulla “Festa della Birra”, due iniziative ormai consolidate nel panorama delle offerte sportive, turistiche e culturali della Valle d’Aosta, che noi pubblichiamo con grande disponibilità e condivisione – Gian Battista Cassulo

Il “Trek Valgrisenche” compie 11 anni e la “Festa della Birra”, che lo completa, arriva alla sua terza edizione e presenta la nuova etichetta artigianale di birra chiamata “Bisa di Valgrisenche

Il TREK VALGRISENCHE che quest’estate giunge alla sua 11°edizione si disputerà sabato 19 agosto 2023. e i panoramici sentieri della Valgrisenche, che accoglieranno tutti i trekker di questo evento non competitivo e senza classifiche, saranno gli indiscussi testimonial di una giornata ricca di molte iniziative collaterali.

Il programma infatti prevede fin dal mattino, alle 11,00, una fornitissima buvette e un torneo di BEER PONG, la partecipazione di musica dal vivo di Lady Barbara, Carisma Band, dj set by Dj Fosforo e la storia del mastro birraio che racconta la produzione della birra artigianale.

ECCO I RISVOLTI DELLA PARTE SPORTIVA DELLA GIORNATA

Quest’anno i percorsi che ruoteranno attorno al lago Beauregard saranno di quattro tipologie e difficoltà diverse: dai 16 ai 31 km e con dislivelli a partire da 900 metri fino ad arrivare per i più audaci ai 1900.

ALLO CHALET D’EPÉE

Il primo percorso (dolore giallo) vede protagonista il rifugio Chalet d’Epée,

AL RIFUGIO BEZZI

Il secondo (colore rosso) prevede l’arrivo al rifugio Bezzi.

AL LAGO DI SAINT-GRAT

Il terzo (colore rosa) ha il nome del Lago Saint-Grat, molto caro ai valgrezen,

AL RIFUGIO DEGLI ANGELI

Il quarto (colore azzurro) vede il punto tappa al rifugio degli Angeli

I punti di ristoro e tappa iniziali vedranno impegnata tutta Valgrisenche ad accogliere con la sua consueta e calorosa ospitalità i partecipanti a questa manifestazione. Non mancheranno come di consueto i premi ad estrazione alla fine del trail e a seguire ci sarà l’immancabile festa della birra ad inebriare partecipanti e curiosi.

ED ECCO LA “FESTA DELLA BIRRA” COLLEGATA AL TRAIL

Questa edizione vedrà protagonista la birra bisa”di Valgrisenche, una nuovissima creazione artigianale fresca e leggera come il soffio della sua vallata. È nata da un’idea del gruppo di giovani di Valgrisenche in collaborazione con il birrificio artigianale B63 di Aosta. E sarà acquistabile negli stand predisposti per la cena in area Mondanges.

Appuntamento dunque per il 19 agosto per testare la bionda chiara “Bisa” tra freschezza di sapori e musica con dj set fino a tarda notte.

La Pro Loco Valgrisenche

Per ulteriori informazioni consultare il sito  www.prolocovalgrisenche.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *