Per UNITRE, il primo appuntamento dell’anno con la prevenzione

UNITRE Università delle tre età APS con Sede di Arquata Scrivia-Grondona si appresta ad inaugurare l’anno accademico 2023/2024

Il nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi lo scorso 28 agosto, si pone in continuità con le linee di indirizzo tracciate dal Consiglio uscente, che hanno segnato il successo di Unitre, ma al tempo stesso ha deciso di ampliare la sua offerta formativa offrendo a tutta la popolazione un ciclo di conferenze per approfondire una tematica di grande rilievo: la prevenzione.

Sensibilizzare sull’importanza di un corretto stile di vita, sulla capacità di cogliere i segnali d’allarme e di mettere in atto comportamenti virtuosi per mantenersi in forma e in salute è obiettivo prioritario, che nasce non solo dalle finalità che l’Università persegue, come previsto dal suo Statuto, ma anche da una convinzione profonda degli organizzatori.

Il primo appuntamento in calendario è previsto per Lunedı̀ 2 Ottobre presso il Teatro Juta di Arquata Scrivia: il relatore dell’evento, il prof.Andrea Mascolo (Direttore accademico dell’Istituto di Istruzione Superiore EIMS di Malta, Professore Associato di Scienze Odontoiatriche dell’Università Fernando Pessoa di Porto in Portogallo) parlerà della correlazione tra infezioni orali e malattie sistemiche. L’obiettivo dell’incontro è presentare le attuali evidenze scientifiche sull’argomento e condividere con i partecipanti alcune strategie per la prevenzione delle infezioni orali. L’incontro è rivolto non solo ai soci Unitre, ma a tutta la cittadinanza.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *