LA BELLA ITALIA

Dal mare ai monti, dalle spiagge alle nevi

Una giornata in redazione a raccogliere notizie, riordinarle e dare al tutto un senso logico, Questo il duro lavoro di un redattore di turno domenicale in una redazione desolatamente vuota!!!! Giacomo Piombo

Umberto Cecchetto si è concesso oggi, domenica 12 novembre 2023, una giornata di “vacanza al mare” e così inforcata la sua auto e presa da Novi Ligure la A/26, dopo nemmeno un’oretta era già a Noli in provincia di Savona, sulla Riviera di ponente, a godersi l’ultimo sole autunnale e a passeggiare sulla spiaggia bagnata da un mare piatto, azzurro come il cielo. E con WhatsApp ci ha mandato foto e filmati che vedete

Contemporaneamente dalla Valle d’Aosta il nostro GB Cassulo ci ha inviato in redazione, con il transfert, alcune foto di Cheverel, borgo di La Salle, che sul mare sta a 1.480 metri di altezza, e lì neve e freddo.

E tutto questo cambio di passo accade tra Noli e Cheverel nell’arco grosso modo di circa 350 chilometri di distanza!

Questa è la bella Italia che tutti ci invidiano, dove, nella manciata di una distanza facilmente percorribile in poche ore, si può passare da uno scenario sul mare alla maestosità delle Alpi!

E io, come giovane patentato giornalista de “l’inchiostro fresco“, sono oggi relegato a presenziare la redazione nel turno domenicale a prepararvi questo servizio!!!!! A tutti una buona visione!!!

Giacomo Piombo

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *