Alessandria Sailing Team: 2024 in mare, si riprende a Varazze

L’Alessandria Sailing Team torna in acqua per la prima volta nel 2024, per riprendere la lunga competizione del Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, in corso già da alcune settimane, con classifica provvisoria in continua evoluzione e che vede il team alessandrino in quarta posizione di classifica generale in questo momento (sedici i partecipanti in ORC), prima della pausa natalizia.

Spirit of Nerina – Rolandi Auto domenica prossima avrà in equipaggio, nella sesta giornata di Campionato: Gianluca Viganò tattico, Paolo Sena timoniere, Paolo Ricaldone centrale, Luca Vignazia e Alessandra Coloccini tailers, Gabriele Spotorno randista, Gian Nicolò Piozzi e Gerardo Aliberti prodieri.

Il meteo previsto è di vento debole con cielo coperto.

Commenta il presidente Paolo Ricaldone: “Iniziamo il 2024 con la preparazione della stagione guardando le regate di Varazze sia come allenamento sia come classifica. Teniamo a fare una buona competizione anche perché arrivare tra i primi tre a Varazze significa disputare la Coppa dei Campioni con i vincitori dei vari Campionati Invernali che si svolgono in Liguria, nella prossima primavera a Genova. Il primo team in classifica provvisoria è molto forte e ha sempre ottenuto dei primi posti, ma con gli altri avversari ce la possiamo giocare ad armi pari!”.

Dopo il Campionato Invernale del Ponente Ligure l’Alessandria Sailing Team parteciperà alla Settimana Internazionale di Vela di Altura ad Alassio, alla regata della Genova Sailing Week, al Trofeo Lions di Chiavari, alla 151 Miglia tra Livorno e Punta Ala e alla Coppa del Re a Palma di Maiorca nei mesi di luglio e agosto.

Buon vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *