CARI AMICI DE “L’INCHIOSTRO FRESCO”

L’Associazione “Club Fratelli Rosselli”, editrice del giornale, rinnova le sue cariche sociali e si prepara al 2024

Archiviate le festività natalizie e per salutare il nuovo anno, si riprende (finalmente) il solito tran-tran e noi siamo “sempre qui” per concorrere a tenere viva, sia pure svolgendo una nostra piccola parte, l’informazione locale, puntando in primo luogo sugli aspetti culturali che caratterizzano le varie iniziative nell’Oltregiogo

Personalmente infatti credo che, oggi come oggi, l’emergenza sia, più che politica, culturale e che i processi culturali fanno da apripista ai cambiamenti sociali.

In questo mondo sempre più tecnologico forse servirebbe una nuova capacità di sognare, ovvero una nuova idealità, perché, ma potrei sbagliare, mi sembra che la gente sia sempre di più succube della nuova tecnologia, mentre a mio giudizio, dovremo essere in grado di governarla e di piegarla alle nostre esigenze, come in effetti già sta accadendo nel mondo della produzione e nei luoghi scientifici, perché è sul piano delle relazioni sociali che la nuova tecnologia ci sta pesantemente condizionando!

Non è facile sostenere questo ruolo e per onorarlo al meglio ogni tanto c’è bisogno di rinvigorire la squadra e così il prossimo 27 gennaio 2024 rinnoveremo il gruppo direttivo dell’associazione “Club Fratelli Rosselli” che è l’editrice di questo foglio d’informazione locale.

Ciò, per essere sicuri, con rinnovate energie, di tenere fede al nostro impegno pubblico che mi piacerebbe riassumerlo con le parole contenute nel secondo comma dell’Art. 4 dei Principi fondamentali della nostra Costituzione.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie capacità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale e spirituale della società”.

E l’attività e la funzione che noi abbiamo scelto è quella del giornalismoporta a porta”!

Gian Battista Cassulo – Presidente uscente dell’associazione “Club Fratelli Rosselli” 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *