Recitazione: L’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia ospita un corso tenuto dalla  compagnia acquese I Mancini del Quarto

La compagnia I Mancini del Quarto ripropone il corso di avvicinamento alla recitazione teatrale chiamato “Vivi il teatro” in collaborazione con l’Associazione “Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia” che verrà presentato Sabato 10 Febbraio alle ore 18.00 presso la sede dell’associazione serravallese in Via Giani 18.

Il corso, che avrà cadenza settimanale con una sola lezione della durata di circa due ore (giorno e orario verranno decici insieme agli iscritti), vedrà la sua direzione tenuta da Marco Zanutto, attore di trentennale esperienza che vanta collaborazioni con Johnny Dorelli, Paolo Villaggio, Eros Pagni, Nino Formicola, Andrea Brambilla e molti altri nomi noti del panorama attoriale e registico italiano; il quale sarà assistito da Eleonora Bombino (per le tecniche di improvvisazione) Cosimo Fuso (uso della voce), Massimo e Maurizio Novelli (dizione e ortoepia), anch’essi artisti di pluriennale esperienza.

Lo scopo del corso sarà quello di offrire ai partecipanti un approccio alle tecniche di recitazione a partire dagli insegnamenti dei grandi maestri Stanislavskij, Grotowski, Meyerhold.

Fausto Cavo

Per info e iscrizioni

Eleonora 347 4903130 Massimo 328 037760

La compagnia teatrale I Mancini del Quarto

Associazione Culturale fondata nel Febbraio 2019 da attori professionisti, operano nell’ambito teatrale da decenni. Hanno esordito con lo spettacolo “A volte capita” riscontrando il favore del pubblico sia in Piemonte che in Liguria. Hanno collaborato con il Polo Museale del Piemonte per la realizzazione di eventi culturali per sensibilizzare la valorizzazione del territorio in collaborazione con l’Associazione “Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia”.

Nel loro lavoro sono sempre attenti alle questioni sociali e civili, ritenendo che l’arte abbia un ruolo fondamentale nello stimolare la coscienza del pubblico, senza seguire una corrente politica, ma mettendo al primo posto i diritti umani combattendo ogni forma di discriminazione.Il loro repertorio è costituito dagli spettacoli “A volte capita” scritto da Eleonora Bombino per la regia di Marco Zanutto; “Aliti di storia” scritto da Massimo Novelli per la regia di Marco Zanutto; “Emma e dintorni” scritto da Eleonora Bombino per la regia di Marco Zanutto ed è in allestimento lo spettacolo “L’intruso” scritto da Massimo Novelli sempre con la regia di Marco Zanutto.

I Mancini del Quarto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *