L’ASSESSORE REGIONALE, MARCO PROTOPAPA, AL “MAGLIETTO” PER PARLARE DEL FUTURO DELL’APICOLTURA 

Negli ultimi tempi si è parlato molto nel bene e nel male dell’apicoltura europea e italiana. Il 7 marzo 2024 alle ore 15,00 questo argomento sarà al centro di un convegno al “Museo dell’Apicoltura” del “Maglietto” di Novi Ligure (Al) in località Merella

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

L‘Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte nella persona dell’Assessore Marco Protopapa (Ndr.: nella foto di Copertina) organizza un convegno al MagliettoMuseo dell’Apicoltura di Novi Ligure chiamando a partecipare più numerosi possibile gli apicoltori della zona dell’Alessandrino per uno scambio di idee alla luce di questi sommovimenti dell’agricoltura italiana ed europea.

In particolare, per quanto riguarda le api che sono le prime destinatarie in negativo di certe decisioni in termini di pesticidi, prima annunciate poi annullate da parte della Commissione Europea, rappresentano l’anello di collegamento ideale per parlare anche di problemi di altre prodizioni agricole.

Poiché l’obiettivo è non inquinare ed ottenere prodotti genuini tenendo conto del riscaldamento della terra, invitiamo tutti gli apicoltori a partecipare al Convegno al Maglietto giovedì 7 marzo 2024 alle ore 15 per una importante discussione. 

Il Maglietto di Novi Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *